Termini e condizioni

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 ( il “Codice del Consumo”), il Cliente dispone di un periodo di 7 gg per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, senza costi e penalità.

Come fare

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Euroarredamenti snc una comunicazione esplicita scritta in tal senso, entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce (a tal fine può utilizzare il modulo tipico di recesso allegato in calce alle presenti condizioni generali).

Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso una delle seguenti modalità:
email al seguente indirizzo: info@babywood.it
PEC al seguente indirizzo: euroarredamentiventuri@pec.it

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Euroarredamenti snc provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso entro sette giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua volontà di recedere dal contratto.
I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…).

Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del venditore e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Danneggiamento durante il trasporto

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Euroarredamenti snc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Euroarredamenti snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

L’apertura del pacco viene filmata in integrale in modo da verificare l’eventuale ritrovamento di danni ai Prodotti.

A seguito dell’avvenuta verifica dell’integrità del Prodotto, verrà disposto il rimborso.

Riscontro di danni

In caso di riscontro di danni che diminuiscono il valore del bene, sarà offerto un rimborso parziale congruo con l’ammontare delle spese di riparazione o sostituzione della parte.

 

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Indirizzo del destinatario
(l’indirizzo del magazzino di rientro verrà comunicato dal Servizio Clienti di Euroarredamenti snc di S.M. al ricevimento della richiesta di reso.)

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

  • Elenco dei beni/servizi
  • Descrizione della non conformità in relazione alla descrizione dell’articolo al momento dell’acquisto
  • Fotografie della non conformità segnalata
  • Numero d’ordine
  • Ordinato il
  • Nome del Cliente
  • Indirizzo del Cliente
  • Numero di telefono del cliente
  • Firma del Cliente
  • Data

Diritto di reso per non conformità

Riportiamo il testo dell’art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) che riporta i seguenti principi:

  1. Il venditore e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
  2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
  3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Ricordando che il limite legale di garanzia per la vendita a privati è di 24 mesi mentre per la vendita ad aziende il limite fissato è di 12 mesi, riportiamo anche il testo del’art. 132 (co. 2) afferma: Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Come fare

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Euroarredamenti snc di S.M. una comunicazione esplicita scritta in tal senso, documentandola con prove fotografiche.

Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso una delle seguenti modalità:
email al seguente indirizzo: info@babywood.it
PEC al seguente indirizzo: euroarredamentiventuri@pec.it

Una volta pervenuta la suddetta richiesta di reso per non conformità, il Servizio Clienti di Euroarredamenti snc provvederà rapidamente a valutare la richiesta e comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce o di rimborso.
In caso di restituzione della merce, il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso entro sette giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua richiesta di reso.
I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…).

Se viene offerto un rimborso totale per la merce, al cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del venditore compresi i costi di consegna (di ammontare variabile a seconda dell’oggetto) e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato. In caso di rimborso parziale è possibile che il rimborso venga effettuato senza restituzione della merce.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

In caso di rimborso o sostituzione di parti di prodotto non conformi, Euroarredamenti snc si riserva di effettuare la valutazione finale della non conformità una volta ricevuto il prodotto proponendo riparazione, sostituzione o rimborso.